Skip links

Interior Design Per Investitori

Dimora delle Acque

Il Progetto Dimora delle Acque è stato sviluppato in ottica House Flipping, processo nel quale un investitore immobiliare acquista una proprietà, spesso in condizioni di degrado, la ristruttura o la migliora in vari modi e poi la rivende per ottenere un profitto.

BILOCALE CR-01

Ci troviamo in un edificio storico risalente ai primi del Novecento. Nella realizzazione di questo progetto, ho voluto mantenere vivo il legame con le radici del passato e la consapevolezza del presente, in un continuo fluire del tempo. Ciò si manifesta in un design contemporaneo e colori naturali, perfettamente bilanciati tra loro. I concetti predominanti, dunque, sono equilibrio, funzionalità e modernità.

BILOCALE CR-02

Gli appartamenti, oggetto del processo, hanno subito significative trasformazioni grazie a interventi di ristrutturazione mirati. Queste modifiche hanno reso possibile l’ideazione di spazi inediti, perfettamente calibrati sulle esigenze di un pubblico giovane.

Bisogna sottolineare che non tutti i processi di House Flipping implicano un approccio centrato sul design e l’arredamento. Questo aspetto dipende principalmente dalle dimensioni della proprietà. Le unità abitative di dimensioni medie e piccole si prestano particolarmente alla formula “chiavi in mano“, esattamente come in questo caso. L’attenzione per i dettagli e la creazione di ambienti pronti per essere vissuti immediatamente scatenano quel desiderio che, nella maggior parte dei casi, si traduce in una vendita rapida.

Entrambi gli appartamenti hanno brillantemente superato le aspettative, essendo stati venduti in tempi rapidi e con un minimo di negoziazione. L’obiettivo è stato conseguito, portando a termine l’impresa con grande gratificazione.

Chattiamo!
1
Ciao, come posso aiutarti?
Scan the code
Ciao👋
Hai qualche domanda o bisogno di informazioni? Non esitare a chiedere, sarò lieta di assisterti!
Esplora
Scorri